Pages Navigation Menu

il ponte di sacco

Primo numero del Ponte di Sacco, pubblicato nell'aprile del 1998

Nacque nell'Aprile del 1998 per iniziativa di Giuliano Prosperi, titolare dell'azienda tipografica Nuovastampa, il quale sottopose il progetto a Benozzo Gianetti, filologo e cultore di storia e a Fausto Pettinelli, giornalista parlamentare, che accettarono con entusiasmo di affrontare l'ambiziosa prova.

Secondo la loro volontà, il mensile non ha mai aderito o sostenuto questo o quello schieramento politico, attenendosi con scrupolo al civile e costruttivo dibattito sulle questioni più importanti della vita della nostra comunità.

Nel contempo la Direzione del giornale ha puntualmente assicurato a tutti i lettori la possibilità di intervenire con critiche, considerazioni, articoli o semplici lettere, per esprimere liberamente il proprio pensiero su qualsivoglia argomento d'interesse pubblico.

Dal lontano 1998 questo mensile tutto ponsacchino, realizzato esclusivamente con spirito di volontariato, ha conseguito continui e insperati, lusinghieri successi, ampiamente e coralmente riconosciuti dalla pubblica opinione e dagli esperti di giornalismo locale.

La redazione de "Il Ponte di Sacco", minuscola ma preziosa può fare affidamento sul valido e disinteressato impegno di giovani volenterosi mossi solamente dall'amore per Ponsacco.
Il periodico è stato affiancato, nel corso degli anni, da pubblicazioni di vario genere che fanno parte della collana de "Il Ponte di Sacco".

Negli ultimi anni le pubblicazioni sano state regalate come strenne natalizie per gli affezionati lettori della rivista.

Il periodico esce mensilmente il sabato dopo il 15 del mese, ad esclusione del mese di agosto e viene distribuito in tutte le edicole e librerie del comune.

Ogni 2 anni viene realizzata la copertina per rilegare i periodici, in modo da farne bella mostra nella libreria di casa.
Le copertine, come le copie dei numeri arretrati, possono essere richieste alla redazione.

il ponte di sacco...
come è cambiato nel tempo

2013

2012

2010

2007

2004

2001